IMPIANTI
EOLICI
A causa dell’eccessivo vento e l’impianto produce più energia rispetto a quanto previsto. In questo caso, si rischia una riduzione delle sovvenzioni erogate dal GSE.
Le resistenze elettriche corazzate che ELMITI propone per il settore eolico sono:
Batterie elettriche ELMITI srl sono progettate e prodotte su misura a seconda della potenza dell’impianto eolico su cui saranno montate.
Per evitare il fermo, per la sovrapproduzione, possono essere utilizzate le nostre batterie elettriche, che andranno ad assorbire l’eccesso di corrente in base alla potenza per la quale sono state prodotte. Il fatto di evitare lo stop dell’impianto eolico può evitare i vari problemi strutturali della struttura stessa.
Oppure, al contrario, si rende necessario fermare l’impianto per svariate cause: per manutenzione, per maltempo.
Gli impianti eolici hanno un basso costo di ripartenza, ed ecco perché, mentre per il solare vale la pena accumulare l’energia in eccesso con le batterie, per l’eolico, se viene prodotta più energia rispetto a quella che la rete può accogliere, è energeticamente più conveniente dal punto di vista del sistema elettrico far fermare le pale.
In entrambi i casi le nostre batterie elettriche di frenatura e/o di carico e/o dissipazione, sono uno strumento fondamentale per la gestione dell’impianto eolico.
Per scoprire tutte le nostre proposte per componenti e resistenze elettriche corazzate per gli impianti eolici…